Una storia fatta di passione
che dura da oltre 40 anni.
Dal 1975 nella Piana Albenganese, detta anche Valle Ingauna, la nostra azienda produce generatori di vapore, macchine per l'agricoltura ed impianti su misura con cura artigianale.
UN PRODOTTO TARGATO INGAUNA È GARANZIA DI AFFIDABILITÀ
"Poca manutenzione e durata maggiore nel tempo rispetto alla media.
Questo è ciò che riferiscono i nostri clienti, e che ci rende molto orgogliosi!"
L’attenta scelta dei materiali e le competenze dei soci fondatori ci permettono ancora oggi di realizzare un prodotto di qualità destinato a durare nel tempo.
Tutte le lavorazioni, dalla lamiera grezza al prodotto finito, vengono eseguite all'interno della nostra officina, in questo modo possiamo controllare e curare ogni dettaglio.
Ad oggi vantiamo oltre novanta impianti realizzati negli anni '80 ancora regolarmente funzionanti.
L'azienda venne fondata nel 1975 da Enrico Giorgio e De Carli Luciano, due cognati che decisero di unire abilità e competenze per realizzare un sogno facendo della loro passione un lavoro.
Luciano era un abile commerciante, Giorgio invece il tecnico, una mente brillante in materiale di meccanica e termoidraulica. Fu lui a progettare tutti gli impianti e le macchine realizzate e, nella Valle, tutti lo chiamavano affettuosamente "Archimede".
PERCHÉ AGRICOLTURA E FLOROVIVAISMO?
Ci troviamo nella Piana d'Albenga e qui, come un po dappertutto, negli anni '70 i veniva impiegato il bromuro di metile, una sostanza altamente cancerogena che ha avvelenato le falde acquifere della piana.
Per cercare un'alternativa che fosse ugualmente efficace ma meno dannosa i due Soci, in collaborazione con gli agricoltori della zona, vollero provare a trattare con il vapore. Vedendo gli ottimi risultati affinarono la tecnica ed avviarono la produzione di Vaporizont, una gamma di generatori più robusti, montati su carrelli con ruote industriali che rispondessero alle esigenze degli Agricoltori.